In relazione al match di campionato Teramo - Sambenedettese, il Giudice sportivo della LND ha sanzionato con un'ammenda di € 200,00 la società biancorossa "per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (Nº1 petardo) all'interno del recinto di gioco".
Inibizione fino al 15 giugno prossimo per il preparatore atletico Petrarca "per avere rivolto espressione offensiva all'indirizzo della terna arbitrale".
Squalificato per tre gare effettive il portiere Di Giorgio "per essere entrato dalla panchina sul terreno di gioco rivolgendo espressioni offensive nei confronti di un calciatore avversario"; rientrerà invece dal turno di stop l'esterno Loncini.
Sono cinque i diffidati: Menna, Chiarella, Tourè, Brugarello e D'Egidio.
Sesta ammonizione per Pavone, terza per Messori.
Il Giudice Sportivo
- esaminato il reclamo fatto pervenire, a seguito di tempestivo preannuncio, dalla CITTÁ DI TERAMO 1913SRLSSD, con il quale si
deduce l’irregolare svolgimento della gara e se ne richiede l’annullamento e conseguente ripetizione, poiché l’Arbitro non avrebbe provveduto all’espulsione del calciatore della U.S. SAMBENEDETTESE SSDARL, n. 99, MORETTI FEDERICO, nonostante la duplice ammonizione comminata al medesimo;
- ritenuto che l’indebita presenza in campo del calciatore Moretti Federico per circa quindici secondi, durante i quali non si è concretizzata e/o finalizzata alcuna azione di gioco, non possa ritenersi rilevante o comunque in grado di inficiare l’intera regolarità della gara, atteso che la concreta assenza di conseguenze significative sul piano agonistico consente di offrire una valutazione puntuale, specificamente riferita al caso di specie, e, in assenza di ragioni ostative, salvaguardare il risultato sportivo conseguito sul campo, dispone di rigettare il reclamo.