Il Mister Pomante ed il prep.atl. Petrarca ospiti dell’Istituto “Volta” per ricordare un giovane studente

Stamane, presso l’Agorà dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Alessandro Volta” di Pescara, si è tenuta la Prima edizione della consegna della borsa di studio dell’Associazione MOS, acronimo per Matteo Ovidio Serra, giovane scomparso tragicamente nel 2021.

A rappresentare la nostra società il responsabile tecnico Marco Pomante ed il preparatore atletico Francesco Petrarca, per la Pescara Calcio presenti il responsabile della Comunicazione Massimo Mucciante e il centrocampista Matteo Dagasso, per il Pineto Calcio la responsabile Marketing e Comunicazione Federica Rogato con Riccardo Della Quercia, difensore e bandiera dei biancazzurri con oltre 200 presenze.

La Borsa di studio è stata messa in palio dalla famiglia Serra ed è stata destinata al discente che si è distinto e più meritevole nell’Anno Scolastico 2022/23: a beneficiare del premio è stata Sara Torzi che si è diplomata lo scorso anno con 100 e lode.

Dopo l’intervento della Dirigente scolastica, prof.ssa Maria Pia Lentinio, è intervenuta la famiglia Serra esponendo, tra l’altro, il progetto dell’associazione MOS, ovvero la costruzione di un centro sportivo dove svolgere attività ludico ricreative, culturali e sportive aperto a tutti.

A seguire il dibattito con gli ospiti su “Scuola e sport: laboratori educativi e formativi”, con interventi e riflessioni di spessore sulle tematiche care agli studenti di indirizzo sportivo e agli ospiti che hanno partecipato con entusiasmo, interesse e disponibilità.

Sign Up Now

Become a member of our online community and get tickets to upcoming matches or sports events faster!

[mc4wp_form id="838"]

Ssdarl Città di Teramo 1913 | Via Melchiorre Delfico, 73 – Teramo