“A Scuola con TE” ha fatto tappa alla “Michelessi”

Doppietta biancorossa a Scuola!
Dopo la visita effettuata ieri presso la “Noè Lucidi”, oggi è stata la volta della Primaria “Michelessi”, nell’ambito del progetto “A Scuola con TE”.
In rappresentanza della società, c’erano il Club Manager Speranza, l’Ufficio Stampa De Antoniis ed i calciatori De Marcellis, Santirocco e Tourè che si sono intrattenuti per un’ora e mezza con circa cinquanta studenti delle classi 4A, 5A, 5B.
Dopo aver ricordato i concorsi tematici ideati (“Un Calcio al Razzismo”, “Tifo corretto” e la creazione di una maglia da gioco per la stagione sportiva ventura disegnata direttamente dagli studenti), i calciatori hanno raccontato la propria esperienza di vita divisa tra studio e calcio, i sacrifici insiti nella pratica sportiva, toccando anche tematiche di stretta attualità come il razzismo.
Divertenti i quesiti posti dagli alunni meno temerari, cui i nostri calciatori hanno risposto con grande disponibilità: la stessa che è stata messa successivamente a disposizione in palestra tra qualche tiro e palleggio, prima del tour finale in tutte le classi dell’Istituto, con la consueta, splendida accoglienza.
Vi aspettiamo al “Bonolis”!

Si ringraziano per la cortese disponibilità e collaborazione la Dirigente Scolastica, prof.ssa Lia Valerii e l’Insegnante referente Secondina Fragassi.

Sign Up Now

Become a member of our online community and get tickets to upcoming matches or sports events faster!

[mc4wp_form id="838"]

Ssdarl Città di Teramo 1913 | Via Melchiorre Delfico, 73 – Teramo